Venti anni di Armani Privé
22.05.2025Dal 21 maggio al 28 dicembre 2025 l’Armani/Silos di Milano ospita una mostra che ripercorre due decenni di alta moda firmata Giorgio Armani. Giorgio Armani Privé 2005-2025 – Vent’anni di Alta Moda è un’esposizione curata personalmente dallo stilista, che rende omaggio all’eleganza e all’artigianalità senza tempo delle sue collezioni Couture.
Il percorso espositivo esplora l’evoluzione di uno stile inconfondibile, fatto di linee pure, tessuti pregiati e dettagli raffinati. Ogni abito rappresenta una tappa di un viaggio creativo che coniuga sperimentazione e concretezza, fantasia e rigore. L’alta moda di Armani si distingue da sempre per un’eleganza misurata, evocativa e sofisticata, capace di trasportare lo spettatore in atmosfere lontane e suggestive.
Nata nel 2005 a Parigi, culla della haute couture, la linea Giorgio Armani Privé si è affermata come una reinterpretazione personale e contemporanea del classico stile Armani, offrendo una visione alternativa ma complementare al prêt-à-porter.
La mostra offre un’esperienza immersiva e sensoriale: oltre agli abiti, protagonisti assoluti dello spazio, il pubblico potrà lasciarsi coinvolgere da Bois d’Encens, fragranza simbolo della collezione Armani/Privé Haute Couture Fragrances, e da una colonna sonora originale firmata L’Antidote. Il filo conduttore è la luce, intesa sia come metafora di creatività che come elemento visivo che esalta materiali e dettagli, regalando alle creazioni una luminosità unica.
foto: Armani/Silos